venerdì 19 settembre 2014

Inizio scuola

Mercoledì il nano ha iniziato ad andare alla scuola dell'infanzia (che ai miei tempi si chiamava asilo).
E' stato veramente emozionante!!!

L'avventura è iniziata molto prima per noi perchè a luglio erano uscite le classi e il povero nano era stato messo in una scuola a "soli" 4 km da casa che io, ovviamente, avrei dovuto fare a piedi con qualsiasi tempo. Ho immediatamente chiesto il trasferimento nella scuola che c'è a 5 minuti da casa e a inizio mese, finelmente, mi hanno dato la buona notizia: Trasferito!!!

La settimena scorsa abbiamo avuto la riunione con le maestre che mi sono sembrate molto gentili e con molta esperienza ed ho passato gran parte del tempo tra la riunione e mercoledì a recuperare tutto quello che serviva avere per l'inizio dell'anno (e che come potete vedere dalla foto qui sotto sono molte cose!!!).
La zia Fede ha passato lo stesso tempo a ricamare i nomi da attaccare su ogni cosa ed ha fatto un lavoro bellissimo!!

E poi è arrivato il grande giorno!!!
Abbiamo fatto la strdada a piedi con lui che diceva in continuo che non voleva andare a scuola, che è cattiva, che le maestre sono brutte e gli altri bimbi anche e poi, appena siamo entrati è subito andato a giocare con i suioi compagni di classe!!!
Mezz'ora dopo ho avuto il permesso della maestra di uscire e quando sono andata a riprenderlo mi ha detto "Ma io voglio restare ancora un po' qui!".
Gli ho promesso che lo avrei riportato il giorno dopo!!

Era così carino con il grembiulino (ovviamente niente foto, si è rifiutato di collaborare!!!) e sono molto felice che non abbia pianto (almeno per ora). La prossima setimana iniziamo anche a mandiare li e la settimana dopo ancora a dormire.
Avrò tantissimo tempo libero e riuscirò finalmente a pulire casa come si deve!!!
Per ora vi saluto!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...